mercoledì 11 settembre 2013

Regrets.

Okay, forse sono solo stanca e spero di pentirmi di questo post nelle prossime settimane ma ho bisogno di scrivere da qualche parte come mi sento altrimenti esplodo.

Mi pento. Mi pento di aver scelto di venire qui.
Non mi pento di aver voluto fare l'anno all'estero, mi pento di aver scelto il Nord America.

Forse è perchè non mi trovo tanto bene con la famiglia e a scuola ci sono circa 40 exchange students quindi gli studenti non sono incuriositi da noi e fare amicizia e ancora più difficile se non quasi impossibile, non lo so.. so solo che non vedo l'ora di tornare a casa.

Sento che ho sprecato l'unica possibilità che avevo. Ero così fissata dal voler andare negli Stati Uniti che alla fine non ho nemmeno pensato ( e non mi sono informata abbastanza!) su tutte le mille altre possibilità che avevo. Forse mi sento così anche perchè il Canada non è stata la mia prima scelta, l'ho messo solo perchè lo ritenevo molto simile agli Stati Uniti nel caso andare lì non fosse possibile. E mi sbagliavo, mi sbagliavo alla grande. Il Canada e gli Usa non sono parenti nemmeno alla lontana.

Ho sempre voluto fare l'anno negli Statu Uniti e forse è anche per questo che la vita qui ora come ora non mi entusiasta. Sono anche stata sfortunata con la scuola e la famiglia, ma che ci posso fare ?

Se ora avessi davanti a me i fogli del Rotary in cui bisogna elencare le nazioni in cui si vorrebbe trascorrere l'anno all'estero scriverei, senza pensarci due volte:
Danimarca
Belgio
Francia
Svezia
Nuova Zelanda

Sì, paesi in cui non so parlare nemmeno una parola della loro lingua ma soprattutto paesi in EUROPA.
Mi manca l'europa e penso che andare in una nazione così vicina ma diversa dall'Italia sarebbe stato ancora più bello. Imparare una lingua "diversa" dal solito invece che semplicemente "migliorare" un inglese che so abbastanza già parlare.

Mi pento e sono nera pensando che questa è l'unica possibilità che ho.
Sì perchè non mi interessa andare all'università in uno di quei paesi, l'esperienza che voglio vivere lì è questa. 10 mesi in una host family andando ancora al liceo. Ma quell'anno capita una sola volta nella vita e io sono già in Canada.

Ora ditemi che sono ingrata perchè c'è tantissima gente che vorrebbe essere al mio posto, lo so, e mi dispiace ma è così che mi sento.

Dio quanto vorrei poter scambiare la nazione, non ci penserei due volte. Il Canada ha dei paesaggi magnifici, le persone sono relativamente super dolci e disponibilissime ma non sto bene.

La famiglia è stupenda nel senso che loro sono semplici e simpatici ma davvero io sto male.
Ci sono ragni OVUNQUE, non mangiano MAI insieme a tavola, ognuno prende il suo piatto e va in giro per la casa o sul divano (alle 5 del pomeriggio), non stirano i vestiti quindi vado in giro con le cose abbastanza stropicciate e lavano solo una volta a settimana mentre le coperte le cambierà una volta al mese.
La scuola inizia alle 8.30 ma loro mi possono accompagnare a scuola solo alle 7.40. La scuola finisce alle 3.05 ma lo scuolabus non arriva prima delle 3.50.
Tutto ciò mi stanca e non  mi piace.

OKAY sono cavolate per voi ma io sto male, non mi sento bene qui. "Sapevi che avresti potuto trovare di tutto" direte. Sì, lo sapevo ma non fino a questo punto e sopratutto non tutto insieme!

Sono qui da 3 settimane e sono già Homesick, non è possibile.
Io ho voluto questa esperienza con tutta me stessa, ho combattuto un sacco con i miei per poter partire e non mi sta bene che ciò sia capitato proprio a me.

Forse avrei dovuto ascoltare mio padre quando insisteva tanto a non volermi mandare qui.
Nessuno leggerà fino a questo punto perchè è uno stupido rant da ingrata ma arghhh non so che altro fare, è l'unico posto dove posso sfogarmi.

Non posso dirlo ai miei, gli altri exchange anche del mio distretto sono tutti super entusiasti di ciò che hanno e quindi non mi capirebbero e ai miei amici initalia continuo a dire "siamo troppi exchange a scuola, ma è solo l'inizio" perchè non voglio risultare patetica.

ALONE.
That's how I feel e so che tutti ci sentiamo così all'inizio d'altronde sono passate solo 3 settimane ma mi pento della destinazione e ciò rende tutto ancora più difficile.

Im so stupid, damn.
There's nothing I can do so I should stop complaining and suck it up, I'm used to regreting things...

2 commenti:

  1. Gioey io credo di capire cosa provi. Cerco di vedere tutto positivo, ma nel profondo sono piena di ansie e paure, mi chiedo perché sono partita e sto affrontando momenti tanto difficili, quando in Italia ho una vita fantastica! E sono cose che ti chiedi solo quando ormai è troppo tardi! Ho pensato a tornare, anche se per un millisecondo, perché mi manca l'Italia, il cibo, la pulizia, andare a scuola e conoscere tutti, sedermi tranquillamente coi miei amici, senza sentirsi l'infiltrata di turno! Mi mancano tante cose, e qui è tutto difficile! Mi sembra che tu oltre alle classiche difficoltà stai anche vivendo un certo shock culturale, e per quello purtroppo l'unica cosa da fare è accettare le cose come sono, cerca il tuo equilibrio! Comunque io di differenze con gli USA ne trovo poche, e non viviamo tato lontano! Più che altro è la gente a essere diversa, ma non sono male! Se la tua scuola è piena di Exchange, cerca di fare amicizia anche con loro, di solito lo sconsigliano ma non c'è niente di male! Possono essere pur sempre amici, un supporto, e di tempo di fare amicizia con canadesi ne hai parecchio! Noi siamo 10 Exchange in una scuola di 450 persone! Siamo comunque tanti, e la gente è dolce ma fare amicizia è tutt'un'altra cosa rispetto a essere gentili! Io cerco di prendere tutto con il sorriso, ma sto male anche per le piccole cose, che accetto a malavoglia! Sono qui da 3 settimane, come te, e quando sto davvero male mi dico "è il primo mese, è normale", e comunque quel sentirsi senza amici, sola e confusa è sempre presente. So che vorresti essere a casa, lo vorrei anch'io, ma devi fare finta che non sia così e sorridere al mondo! Siamo qui da solo 3 settimane, non è abbastanza per crearsi una vita! Non abbiamo nulla da perdere, Joey!!! Nella peggiore delle ipotesi abbiamo una meravigliosa vita in Italia, non scordarti mai che a 9000 km di distanza c'è che ti può supportare ora e sempre, lontana o no! E tra poco non sarai più sola, nemmeno qui! Ce la farai, forza!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' già passato per fortuna, ho avuto solo una piccola crisi fortunatamente.
      Ora mi sento già meglio, sono contenta di ciò che ho nonostante avrei potuto avere qualcosa di diverso ma va bene così.

      Non è passato nemmeno un mese ma ce la posso fare. Sto iniziando finalmente ad apprezzare ogni singola cosa, cercando di mandare via e i pensieri negativi e concentrandomi solo sugli aspetti positivi di questa vita canadese.
      Mi dispiace aver scritto un post così tragico in cui mi sono comportata da ingrata ma è stato uno sfogo in un momento di difficoltà. Come hai detto anche tu a km e km di distanza ho sempre la mia famiglia che potrò riabbracciare la prossima estate e che comunque ogni giorno è fiera di ciò che sto facendo qui.
      Tra i 52 exchange della mia scuola ho già fatto delle amicizie e dovrei essere contenta di ciò perchè anche se non sono "canadesi" sono pur sempre delle belle persone con cui posso passare il mio tempo qui e divertirmi e se i canadesi non arriveranno... bè pazienza io ci ho provato!

      Grazie mille comunque <333

      Elimina