lunedì 16 settembre 2013

Party, tubing and hockey game!

Vorrei iniziare questo post scusandomi per il terribile sfogo dell'altro giorno. Mi dispiace aver scritto cose così da ingrata ma vivere lontani dalla propria famiglia non è facile e dopo 3 settimane ho avuto quella piccola crisi che ora, fortunatamente, è abbastanza passata.

Sto cercando di apprezzare tutte le cose positive che mi succedono tralasciando tutti gli aspetti negativi.
"It's not better, it's not worst, it's just different."

Anyway i fine settimana sono la parte più divertente ovviamente!

Venerdì ho fatto il mio primo test in Social Studies, spero di non aver fatto un completo disastro. Domani dovrebbe riconoscegnarceli!
Dopo scuola sono andata a casa con un'altra exchange francese, Marine, per festeggiare il suo 15esimo compleanno. E' stata una serata stupenda. Eravamo altre 4 exchanges, la sua host sister con due sue amiche e una "cugina" australiana che ha passato qui 3 mesi e riparte giovedi!
Abbiamo fatto il bagno in piscina, foto sott'acqua, mangiato come se non ci fosse domani ( ho mangiato dei tortellini fantastici. Sì avete capito bene, ho mangiato i TORTELLINI IN CANADA!), torta gelato e poi di nuovo in piscina al buio!
Dopo che tutti gli invitati sono andati via io, Marine, le sue 2 host sister e la host mum ci siamo seduti intorno al fuoco ad aspettare che i miei mi venissero a prendere.
Ho finalemete provato i miei primi veri Marshmallows, sono troppo dolci ma comunque fantastici! :D




Sabato mattina sono andata alla mia prima lezione di Bikram Yoga, AMAZING!
In pratica sono 90 minuti di yoga in una stanza a 48/50° gradi, vi giuro che è una cosa pazzesca. Mi sono sentita benissimo e non vedo l'ora di fare la prossima lezione ( molto probabilmente domani!)
Tornata a casa ho chiamato i miei su Skype, mi sono un po' sfogata e poi i miei host parents sono andati a lago lasciandomi senza pranzo.
Okay. allora non sapevo cosa prnedere dal frigo quindi ho intrugliato un sacco di roba. Carote, l'ultima fetta di toast con un po' di formaggio e insalata e 4 biscotti che aveva appena sfornato. Ok.
All'1.30 Marie, un'altra exchange student, e i suoi host parents mi sono venuti a prendere per fare tubing.
In pratica ti siedi su una ciambella e ti lasci trasportare dalla corrente del fiume. Il percorso che abbiamo fatto noi è durato circa 1 ora e 45 min e mentre scorrevamo nel fiume abbiamo visto un orso nero seduto ad osservarci! Solo che ci siamo messe a gridare dall'eccitazione ed è scappato ):
Alle 5.30 sono tornata a casa e i miei host parents non c'erano ancora perchè erano andati alla partita di hockey del mio host brother. Okay, mi raccomando, non avvisatemi.
Sono tornati alle 7.30 e abbiamo mangiato una specie di piadina con formaggio, prosciuto e cipolla. Not bad! E per non pensare che l'estate sia quasi finita abbiamo mangiato un sandwich gelato (non so come chiamarlo lol )

Domenica appena sveglia ho chiamato nonno per fargli gli auguri di compleanno, troppo teneri vederli commuoversi awww.
La mia famiglia ancora una volta è andata via per una corsa di beneficenza e non sapendo se avessero già fatto colazione non ho mangiato niente fino alle 11 quando ho capito che forse era ora di prendere almeno un biscotto per non rimanere a digiuno.
Alle 12 siamo partiti per Kamloops (1.30 di macchina) per la seconda partita di Hockey di Connor. Abbiamo lasciato il mio host brother all'arena e siamo andati all Mall per pranzare. The worst cesar salad ever.
C'è un fast food greco chiamato Opa, non volevo qualcosa di pesante ho ordinato questa Cesar Salad. Bene, sono 5 foglie di insalata mischiate in una salsa in un piatto, e pezzettini di bacon tritato. 
Non ho parole hahahah

Alle 3 è iniziata la partita, Kamloops VS Vernon. E' stata stupendo perchè nonostante i giocatori avessero tutti 13/14 anni è stata comunque la mia prima partita di Hockey!! Vi giuro che è bellissimo ti prende un sacco. Soprattutto quando si spingono contro il vetro e sembra che si vogliano prendere a pugni lol sto scherzando, that's not the best part! ;)
Abbiamo vinto 5-0, wohoo!!
Mentre tornavamo a casa, tipo un rito, ci siamo fermati da Tim Hortons perchè Connor voleva un Muffin e i miei host parents il caffè. Io sono rimasta in macchina ma quando sono tornati mi hanno comprato un cookies all'uvetta, BEST COOKIE EVER. Vi giuro io odio l'uvetta ma in quel biscotto è la perfezione, penso sia il mio preferito adesso. E comunque loro sono stati dolcissimi a comprarmi da mangiare nonostante non fossi scesa awwww (focusing on the positive things!!) 
Siamo tornati a casa, abbiamo cenato e poi io ho visto una serie tv in camera mia prima di andare a dormire.

Stanotte c'è stata una tempesta. Giuro, io non mi sveglio mai ma stanotte mi sono davvero spaventata. Fulmini, vento fortissimo e pioggia a catinelle omg.
Siccome il tempo è più strano qui che in Italia la mattina c'era un caldo pazzesco, okaaaaaaay.

Oggi a scuola è stata una giornata abbastanza tranquilla. Drama Class ci ha assegnato la prima scena che dobbiamo sviluppare in coppia. Abbiamo 10 giorni per lavorarci su e impararla prima di esporla alla classe.
I am so scared! In pratica il mio copione è una scena tra moglie e marito. Lui ha appena scoperto la moglie mentre lo tradiva con un vicino. Non so spiegarla ma è molto bella e allo stesso tempo imbarazzante.
C'è una parte in cui chiede dei condoms, e un'altra in cui dice "Is he bigget than me?"  e non è una commedia!
Scene del genere non le avrebbero mai fatte passare in italia secondo me, ahhhh questi canadesi.
Invece di tornare a casa sono andata to the Mall, 20 minuti a piedi ma va bene. Ho comprato un top per yoga perchè non se ne parla proprio di mettere una maglietta a 50° gradi, volevo strapparmela di dosso sabato!
Ho fatto i compiti, cenato e ora sto scrivendo ad un orario perfetto: 19.30 wow.

Bene, vado a fare la doccia e magari vado a mangiare il gelato cercando di non sentirmi troppo in colpa. Ma dai, I'm craving it! 

See you soon, 

Gioey.


P.s. Il tramonto sabato è stato pazzesco!

Nessun commento:

Posta un commento