domenica 1 settembre 2013

Canadian barbeque.

E' quasi mezzanotte qui ma è l'unico orario in cui riesco ad aggiornare, non oso immaginare come sarà ora che inizierà la scuola!

Venerdi è stato il giorno più lungo della mia vita e anche il più divertente, forse, da quando sono qui.
Alle 11.30 a scuola c'era l'Orientation Day per i ragazzi di grade 8 in modo da conoscere gli insegnanti, girare per la scuola, fare le prime amicizie ecc. Siccome la mia scuola ha anche un grande programma per gli studenti internazionali, c'era anche un incontro per noi.

Megan mi ha portato a scuola alle 11.20 prima di accompagnare Connor e un suo amico rimasto a casa nostra per la notte alla fair di Armstrong.
Sono entrata a scuola e panico, c'erano solo ragazzini di 13 anni che correvano da una parte all'altra, si abbracciavano e mi guardavano come se fossi un pesce fuor d'acqua ( e in effetti lo ero! ).
Ci dicono di metterci in fila davanti a un tavolo dove delle ragazze volontarie della scuola avrebbero preso i nostri nomi e indirizzato a un insegnante ben preciso. Io, molto confusa, mi sono messa in fila pensando dovessi farlo anche io. Mentre la fila scorreva sono arrivata davanti alle scale dove un tabellone diceva "Grade 8 line up, International Students in the library" oh damn, ho realizzato che forse stavo sbagliando qualcosa  e mi sono decisa a chiedere a una delle ragazze che girava per la scuola la quale gentilissima mi ha accompagnata fino alla library dove erano già riuniti tutti gli internazionali. Mi presento e Mr Edgar mi fa sedere a un tavolo con altri ragazzi i quali non avranno avuto più di 12 anni  e venivano dal Messico. 12 e già un anno via da casa ? Wow.
Ci danno varie informazioni e a ora di pranzo ci dicono di andare giù se volevamo mangiare ciò che ci eravamo portati da casa, scendiamo in giardino e inizio a parlare con una di queste ragazze messicano molto "emo, ho paura della gente, ti prego andiamo a sederci il più lontano possibile da tutti" siccome non volevo mollarla lì ci siamo sedute sull'erba lontano da tutti, dopo 10 minuti con una scusa le ho chiesto se veniva con me e mi sono fiondata al tavolo con altre 5 ragazze sempre internazionali che avevo visto prima. Qua ho trovato un'altra messicana Montse, una tedesca Tobia, una ragazza del Quebèc Florence e una giapponese che non dice una parola, okay.
Iniziamo a parlare e poi andiamo dentro perchè il Counselor aveva preparato gli Hot Dog, io non avevo fame e quindi ho lasciato perdere. Iniziamo a parlare, poi torniamo su in library, altre informazioni e una alla volta scendiamo dal Counselor per farci aggiustare definitivamente la Schedule.
Ho legato molto con Tobia, la ragazza di Berlino e alla fine siamo riuscite ad organizzare le classi del primo semestre in modo da averle nello stesso orario. Quindi ora abbiamo i block AB e D insieme. Bene, sono sollevata, almeno non sarò completamente sola il primo giorno.

Ho aspettato a scuola fino alle 2.50, ho mandato un messaggio a Megan per dirle di venirmi a prendere e arrivata ma mi ha lasciato quasi in mezzo alla strada perchè era tardi e doveva correre a lavoro.
Bene, menomale che ricordavo la strada!

A casa non c'era nessuno quindi ho mangiato delle noccioline varie e delle prugne e poi ho aspettato le 4.30 che mi venisse a prendere Shane, un rotariano che mi aveva invitato a casa sua per un barbeque mercoledì durante il mio primo incontro Rotary.

Ora qua fatemi aprire una parentesi sulle persone qui.
THEY ARE THE NICEST PEOPLE IN THE WORLD.
Dai, in Italia non si è mai visto qualcuno che ti invita a casa sua per un bbq di famiglia senza nemmeno averti conosciuto. Mi è venuto a prendere, 20 minuti di macchina e siamo arrivati a casa sua. Ero senza parole.

Vive in una zona con villette a schiera su due piani, le case sono nella zona di un campo da golf e a quanto ho capito lì vive la gente più ricca di Vernon.
Sono entrata in casa, ho conosciuto la moglie so nice e abbiamo parlato un po'.
Mi ha detto che nel loro yard ogni tanto passano i cerbiatti, omfg.


Mi ha mostrato la casa e poi sono arrivati una coppia di amici con la figlia. Loro hanno bevuto martini, io acqua e poi ci siamo seduti a tavola.
Finalmente una cena come si deve!
Verdure, spiedini di salsiccia e peperoni, corns, insalata con noci e cetrioli e riso che loro usano molto come contorno. Ovviamente tutto sul barbeque.
Dolce buonissimo, ananas e pesche (sempre al bbq ) con maple syrup e apple pie, yum!

Dopo cena hanno giocato a un gioco di società che io mi sono limitata a guardare perchè richiedeva una vasta conoscenza della lingua lol e sopratutto anche di canzoni/attori/show strettamente nord americani che non avrei mai saputo riconoscere.

Ero stanchissima, mi stavo per addormentare sul divano ma lol
Questi amici prima di andare via hanno voluto il mio numero per invitarmi a cena da loro una delle prossime sere (!!!).
Alle 11.30 Shane mi ha riaccompagnato a casa e sono andata a dormire.

Sabato:
Skype con mamma e papà e poi colazione con latte e cereali.
Io e Connor abbiamo passato tutta la mattina a preparare biscotti, 90 per l'esattezza!
30 peanut butter cookies e 60 double chip chocolate cookies! Mi sono divertita un sacco.
Solita passeggiata con il cane e poi abbiamo pranzato con un uovo strapazzato, rovinato dal fatto che dentro ci ha messo latte e formaggio.....

Dopo pranzo loro sono andati ad un matrimonio quindi ho passato il pomeriggio ancora su skype con nonni e zii, ho giocato al solitario e intorno alle 4.30 ho deciso di provare a correre. Bene, ho corso 10 minuti nel quartiere. Giuro amo correre ma mi manca subito il fiato e per questo non riesco mai!
Sono tornata, ho fatto la doccia e alle 6.30 megan ha portato la pizza che abbiamo diviso in 3, non male diciamo, solo che ha anche portato a casa 3 pepsi slushie. 
In pratica è una "granita di Pepsi". Non mi andava, non solo per le 1000 calorie che avrà contenuto ma anche perchè la granita con la pizza non è il massimo ma non potevo di certo buttarla quindi l'ho dovuta bere. Ora sento già di aver preso 5 kg ma vabbè.
Io e Connor abbiamo visto Jurassic Park, ( si Megan dopo essere tornata dal lavoro alle 4 e andata in palestra, ci ha portato la pizza ed è andata in camera sua, grazie per la compagnia eh ).

Finito il film sono scesa in camera, ho caricato delle foto su facebook e ho visto la summer finale di pretty little liars OMFG

I miei host parents non sono ancora tornati ma penso che non arriveranno prima dell'1 stanotte, poi non so quanto durano i matrimoni qui in Canada.

Buona notte, - 2 all'inizio della scuola!

See you,

Gioey.

Nessun commento:

Posta un commento