giovedì 29 agosto 2013

Walking, walking and swimming and walking.

Sono terribile ad aggiornare ma penso che sia normale, se non fossimo super occupati non avremmo niente da raccontare!
Comunque oggi è già una settimana che sono in Canada e purtroppo, oggi mi sento già un po' homesick.
Prima di arrivare a oggi però vorrei prima raccontare ciò che ho fatto in questi primi giorni nella bellissima British Columbia.

Sabato:

Nel post precedente avevo già anticipato che forse sabato mattina saremmo andati in spiaggia e così è stato, verso le 11 siamo saliti in macchina e dopo circa mezz'ora siamo arrivati al Kalamalka Lake, il secondo lago più grande della zona.
All'inizio ero parecchio titubante se fare il bagno o meno perchè l'acqua per me era gelata e il sole non era nemmeno così tanto caldo ma dopo aver scattato un bel po' di foto e pensato che devo prendere tutte le occasioni possibili, ho deciso di togliermi i vestiti e buttarmi in acqua. E' stato freddo solo al primo impatto, poi era piacevole. Mini nuotata giusto per dire che ho nuotato in un lago lol
Comunque sia per arrivare al lago dal parcheggio che per tornare abbiamo fatto una passeggiata, di circa 30 minuti! Non è stato male tranne che per il fatto che non sapendo che avremmo dovuto praticamente fare trakking per scendere fino alla spiaggia, io avevo messe le infradito...



La sera siamo andati al cinema, abbiamo visto "We're the Millers" non so se sia già uscito in italia ma vi giuro che è fantastico, fa morire dal ridere! La cosa fantastica è che ho capito tutto, mi sembrava di essere in un cinema in italia.

P.s. i pop corn sono buonissimi, diversi dai nostri ma buonissimi!

Domenica:
Il giorno dopo mi hanno portato alla stazione sciistica/cross biking di Vernon dove ci sono anche lunghe passeggiate per arrivare fino alla cima della montagna.
Loro camminano molto ma non pensavo che avremmo effetivamente camminato per 3 ore e circa 12 km, comunque è stato stupendo! Ho fatto un sacco di foto, i paesaggi sono stupendi e ho anche visto il mio primo orso, la coda di un cerbiatto e delle piccole marmotte.





Nel pomeriggio sono andata con la mia host sister e il mio host brother ad affittare un film e siccome non riusciavo a metterci d'accordo anche per i gusti della host mum e host dad abbiamo deciso di prenderne due. Uno per le "ragazze" e uno per i "ragazzi". Tornati a casa abbiamo subito visto The Oranges, il film con Leighton Meester e Adam Brody. Era un po' di tempo che cercavo di vederlo e sono contenta di esserci finalmente riuscita. La sera invece, dopo cena ( odio il cibo, vi giuro ) abbiamo visto l'altro film che non ho idea di come si chiami ma era sul presidente degli stati uniti d'america e l'invasione della casa bianca da parte dei koreani, i don't know.

Lunedì:

Primo giorno della settimana e i miei host parents sono andati entrambi a lavoro molto presto quindi io e i miei host brothers abbiamo passato la mattina a casa a giocare alla wii dopo aver preparato i waffles con le gocce di cioccolato. A pranzo abbiamo mangiato la pasta in busta che scaldi, ewww, non mi esprimo.
Alle 2 abbiamo giocato ad un gioco di società "Life" qualcosa, carino!

Martedì:

Alle 8 io e Megan siamo andate alla sua scuola perchè aveva il suo appuntamento con la Counselor per aggiustare le sue materie, mi ha fatto vedere la sua scuola che è la più grande di Vernon ed è stata appena ricostruita infatti è gigantesca. Siamo tornati a casa perchè l'appuntamento con il mio Counselor non era prima delle 11 e poi siamo andati alla mia scuola. Super agitata e confusa perchè sto cercando di diplomarmi qui in modo da non dover fare la matura in italia, ho parlato con il mio counselor Mr. Mclough e ha detto di voler fare di tutto in modo da farmi dipomare anche se è difficile perchè c'è tutta una storia di crediti che si accumulano negli anni che è un po' difficle e in più c'è l'esame di inglese finale in cui devi scrivere due temi da cinque paragrafi ciascuno tutto in 3 ore, omg.
Comunque ha detto che il mio inglese è fantastico e che quindi spera di riuscire a farmelo prendere! Speriamo...

Siamo tornati a casa e siamo andati nel parco di fronte per "giocare" a hockey, dove mi hanno fatto provare a tirare con la mazza e poi abbiamo giocato a baseball, senza la mazza solo tirando la palla cercando di prenderla con il guantone. Amazing! 

Verso le due siamo andate di nuovo downtown per portare ad aggiustare i pattini da hockey di Connor e al ritorno ci siamo fermate da Tim Hortons perchè voleva farmi provare il suo iced coffee preferito, la Iced Capp. E' fantastico, praticamente è come la nostra crema caffè ma ancora meglio.

Mercoledì:
Dato che io sono con il Rotary devo partecipare a tutti gli eventi. A Vernon il Rotary si riunisce ogni mercoledi verso ora di pranzo quindi io dovrò partecipare agli incontri almeno una volta al mese.
Verso le 11.20, con 35 minuti di ritardo, mi è venuta a prendere a casa Janice la responsabile e mi ha portato in un hotel dove, appunto, avviene l'incontro. In pratica è una riunione di 30 anziani che parlano di cose che a me non interessano. Awkward part, mi sono dovuta presentare al microfono e dire quattro cavolate. Tutti che si presentavano e facevano battute sul soccer appena dicevo che ero italiana, okay.

Finito l'incontro Janice mi ha detto che era passata a scuola la mattina e le avevano detto che il mio Schedule era pronto, PROBLEM io non avevo ancora parlato con il counselor delle materie che avrei voluto fare perchè eravamo rimasti che ci saremmo sentiti per vedere se sarebbe risìuscito a farmi diplomare o meno.

Per tornare a casa un rotariano, di circa 70 anni, mi ha voluto portare a casa perchè non abita molto lontano da me infatti prima di prende la mia strada mi ha voluto mostrare il vialetto di casa suo, ok.

Durante l'incontro mi si è avvicinato un'altro signore, penso sulla cinquantina, il quale mi ha invitato ad un barbeque di famiglia venerdi sera dove ci sarà la sua famiglia e altri ragazzi più piccoli di me, vanno in grade 10 se non sbaglio. Super Awkward ma ho dovuto accettare perchè non posso rinunciare a nessuna esperienza, bella o brutta che sia no ?


Tornata a casa ho chiesto a Megan se mi accompagnava a scuola per vedere la situazione delle materie ecc e quindi siamo andate alla Seaton, la segretaria che è amica di famiglia dei Johnston e che già mi adora ( yaayy) non mi ha saputo dire se mi diplomerò o meno ma mi ha stampato il mio orario anche se manca una materia del secondo semestre che non ho capito perchè non è ancora riuscita a mettere.

Lo Schedual sarebbe:

English 11
History 11
Drama 12
Phy Ed 12

Spanish 11 ( non fanno lingue l'ultimo anno )
Law 12
English 12


Allora sicuramente non voglio fare Law ma mi ha già detto che lo posso togliere, per il resto mi va bene tranne per il fatto che con queste materie NON POSSO DIPLOMARMI. Manca matematica e penso che quella sia mandatory per diplomarsi. Quindi può essere che cambierò Law con Maths e aggiungero Foods al secondo semestre.

Drama non mi fa impazzire perchè la mia memoria fa davvero schifo e non penso di riuscirci anche se ho sempre voluto farlo sigh sono combattuta.
Comunque mi hanno detto di tornare a scuola venerdi perchè c'è l'Orientation che in teoria sarebbe per i ragazzi di grade 8 ma in pratica vengono tutti i nuovi studendi dell'anno, compresi gli international, per conoscere gli insegnanti, vedere la scuola ecc.


Il pomeriggio/sera siamo andati un paese vicino, Armstrong, dove c'era the fair con tutte le attrazione, animali, rodeo ecc. Qui ho incontrato quattro amici di megan, stra simpatici che andranno nella mia scuola quindi sono contenta di conoscere qualcuno, spero di incontrarli in giro.
Io sono salita solo su due attrazioni perchè le giostre non mi fanno impazzire, sono una fifona lo so.
Verso la fine abbiamo mangiato i mini donoughts, sono buonissimi ma logicamente super fritti! Un pacco costa 4 dollarsi e dentro ce ne sono tipo 10/11 ( too much ) e quindi l'ho diviso con Megan ma io sono riuscita  a mangiarne solo 4.

Giovedì:

Mi sono svegliata alle 6 e alle 7.30 eravamo già fuori di casa.
Siamo partiti presto perchè siamo andati con la host mum nella città dove lavora a circa un ora di macchina che è anche il centro più grande vicino a noi per fare shopping.
Qui a Kelowna ho iniziato a sentirmi homesick e ad essere triste perchè ho fatto un paragone stupidissimo ma vabbè.
Kelowna è stupenda, MOLTO più bella di Vernon, me ne sono innamorata e sono triste di non essere finita lì perchè so che un sacco di altri ragazzi del mio distretto passeranno il loro anno in questa città
La scuola è enorme, le strade sono stupende, gli alberi sono ancora più verdi e per i negozi c'è tutto.
Bene, qui è iniziata la mia delusione alternata a momenti in cui dovevo prendermi a schiaffi perchè non so mai "accontentarmi" di quello che ho.
Ma che ci posso fare ?
Comunque abbiamo passato praticamente tutta la mattina nel Mall, abbiamo comprato scarpe da corsa per il mio host brother, e io ho preso una maglia da American Eagle e una da Garage.

Il fatto che mia sorella sia sembrata ancora più scontrosa con me non ha per niente aiutato, non so sembra che non mi sopporti o che comunque sono un peso per lei e quindi ci sono rimasta un po' male. Solo perchè la seguivo nei negozi e robe così mi lanciava occhiatacce e indirettamente diceva al fratello "stop following me like a puppy!" okay, dove dobbiamo andare altrimenti ?

All'1.30 siamo andate a prendere a scuola la mia host mum e siamo tornati a Vernon ero così stanca che mi sono addormentata in macchina, shame on me.
Ci siamo fermati in un paio di negozi di scarpe e poi siamo tornati a casa.

Ho fatto la doccia, messo in ordine la camera, iniziato a leggere un libro in inglese, cenato e poi sono finalmente scesa in camera mia per scrivere questo lungo e noioso post.

Domani mi aspetta l'Orientation a scuola e il Barbeque ( mi viene a prendere alle 4/4.30 omg ) a casa di questo Shane. Sarà super imbarazzante, sarò completamente sola con gente adulta e ragazzini.
Spero di sopravvivere.

See you,

Gioey.

Nessun commento:

Posta un commento