sabato 24 agosto 2013

Cheers from Vernon!

Dopo 3 voli, più di 10 ore di noia totale, un'ora di fila a Vancouver per avere il visto con il rischio di perdere l'ultimo volo e un mini aereo con circa 30 persone sono finalmente arrivata in Canada sana e salva la sera del 22 agosto.

Il jet lag mi sta ancora causando qualche problema, sono passati due giorni e sto scrivendo alle 7 di mattina perchè non riesco più a dormire. Bene, spero che il mio orologio biologico si aggiusti presto perchè sono già stufa di svegliarmi così presto e sentirmi super stanca verso le 3 del pomeriggio.

Comunque il paesaggio qui è stupendo, ci sono dei panorami mai visti primi e l'ho notato sin da subito. Ho scattato delle foto mentre sorvolavamo l'Alberta e wow, addirittura i colori sono pazzeschi.

 
 


Vernon è molto carina, molto canadese insomma con tutte queste case su stradoni lunghissimi e negozi uno vicino all'altro. Il lago qui vicino è grandissimo, ovunque mi giri trovo alberi e montagne, sembra tutto un dipinto.

Comunque giovedi quando sono arrivata all'aeroporto di Kelowna sono venuti a prendermi la mia host mum, il mio host dad e la mia host sister Megan, il che è stato una sorpresa perchè mi aveva detto che non ci sarebbe stata perchè doveva lavorare. Meglio così! Dopo circa mezz'ora di guida siamo arrivati a casa, Hoovie il cane è subito diventato il mio migliore amico mentre in casa ad aspettarmi non c'era solo il mio host brother ma anche la nonna, venuta a trovare la famiglia da Edmonton, in Alberta. Ora è già andata via, penso abbia preso l'aereo stamattina alle 5 perchè sentivo rumori provenire dalla sua stanza.

Appena sono arrivata comunque mi hanno mostrato la casa la quale è divisa su due piani, il piano terra con un bagno, il ripostiglio, la camera dei genitori e la cucina/soggiorno e il piano inferiore che è dedicato a noi ragazzi con un mini salottino dove c'è la tv con la wii e la mia stanza, la stanza di Megan, quella di Connor e quella di Natalie dove in questi giorni dormiva la nonna.
La cena è stata tipicamente americana, ali di pollo fritte e pannocchie ( come quelle dei film che si mangiano con le mani omg ), mi ha "spaventato" il fatto che mi hanno subito detto che mangiano raramente a tavola la maggior parte delle volte si mangia seduti sul divano mentre si guarda la tv. Ok, è parte della vita nord americana lol
Finito di cenare Connor voleva il gelato quindi siamo andati al supermarket per compare una mega vasca di gelato al cioccolato. Ha guidato Megan e devo dire che all'inizio è abbastanza strano vedere qualcuno della propria età guidare ma allo stesso tempo è stupendo! Magari fosse così anche da noi sigh

Dopo cena i miei host sibilings hanno giocato all wii mentre io ho iniziato a disfare le mie valigie e sistemare le cose nell'armadio e in giro per la camera. Verso le 10 sono andata a dormire, mi sono addormentata praticamente subito tranne poi per il fatto che alle 3 ero già sveglia. Pensavo che avrei dormito per 5 giorni di fila e invece no 5 ore dopo e ora già sveglia what the hell ?? mi sono riaddormentata verso le 4.30 per poi risvegliarmi alle 7 are you kidding me vabbè
comunque visto che non avevo niente da fare verso le 8 ho chiamato i miei su skype, gli ho raccontato un po' del viaggio, del primo impatto con il canada e gli ho mostrato la stanza. Verso le 9 sono salita di sopra a fare colazione. Connor ha cercato di farmi i pancakes in piedi sulla sedia nonostante arrivi benissimo ai fornelli, boh comunque è stato molto tenero aw!
Quindi la mia prima colazione canadese è stata due pancakes con le gocce di cioccolato e sopra burro (l'ho messo solo la prima volta per provare) e sciroppo. Yummy! Poi ho anche preso un bicchiere di latte che loro bevono praticamente ogni due secondi, anche a pranzo. Giuro, non bevono mai l'acqua solo latte a tavola il che mi ha lasciato completamente a bocca aperta la sera prima. Come si fa a bere il latte mangiando ali di pollo fritte ??
Dopo aver fatto colazione ha iniziato a piovere quindi Marlene mi ha detto se volevo andare a fare un giro to the Mall mentre le era dal parrucchiere lì. Ho fatto una doccia super veloce con l'acqua fredda perchè non ho ancora capito come funziona e in 5 minuti eravamo fuori da casa.
Ci siamo date appuntamento alle 11.30 davanti a Starbucks e sono andata a perlustrare i negozi, non è molto grande ma c'è comunque qualche cosa carina.
Quando è venuta a prendermi fuori da Starbucks con circa 10 minuti di ritardo siamo andati in un open market per comprare frutta e verdura. Finita la spesa mi hanno portato a pranzo fuori, siamo andati da Boston Pizza. Io e Marlene abbiamo preso un insalata, la mia era con foglie di spinaci, uova, pomodori, funghi e una spolverata di Bacon, so good! La nonna ha preso una mini pizza con prosciutto e ananas (ew!) e Connor la Pasta Alfredo, penne con una crema bianca e sopra una fetta intera di pollo.
La cosa carina è che ordini da bere e ogni tanto passa una cameriera, se vede che il tuo bicchiere e quasi finito te ne porta un altro qualsiasi cosa sia, thè, limonata pepsi... ma ne paghi solo uno! Cool.
Dopo pranzo siamo passati dalla mia scuola per confermare l'iscrizione e fissare un appuntamento con il Counselor per decidere il mio schedule. Penso andrò martedì con Megan, se non ricordo male.

Siamo tornati a casa e verso le 2.30 siamo usciti per andare in un negozio di articoli sportivi, che ho poi scoperto essere quello dove lavora Megan, perchè il mio h brother ha bisogno di scii e scarponi nuovi. Purtroppo non hanno trovato niente per lui perchè è in un età tra cui potresti prendere ancora la roba da bambino ma potrebbe entrargli anche quella da adulto solo che essendo in mezzo non gli andava bene  nessuno delle due cose. Povero, voleva tanto il suo primo paio di scarponi nuovi!

Alle 3.30 siamo usciti a fare una camminata per portare fuori Hoovie, all'inizio abbiamo anche giocato con la pallina ma dopo un po' non aveva più voglia. Siamo tornati a casa alle 4 e abbiamo giocato a carte.
Mi hanno insegnato un nuovo gioco, penso si chiami Up & Down che non sto qui a spiegare comunque mi ci è voluto un po' per capire come funzionasse infatti buttavo carte a caso. Finita la partita stavo per addormentarmi sul tavolo quindi sono andati in camera mia per riposare un po' e senza nemmeno volerlo mi sono addormentata. Alle 6.30 è venuta Marlene per svegliarmi perchè era pronta la cena omg i was so sorry

Abbiamo mangiato un po' di salmone, (gigante) che aveva pescato Connor quando era stato in un camp la settimana scorsa se non ho capito male, accompagnato con carote e broccoli (♥) e riso bianco che loro usano come contorno.

Dopo cena il mio host dad ha voluto che gli mostrassi come preparare il caffè con la macchinetta italiana che gli ho regalato. Praticamente l'ha bevuto tutto, ed era la macchinetta per due lol, con il latte. Mi ha detto che gli è piaciuto molto, spero sia vero dato che il nostro è MOLTO più forte rispetto al loro.

Megan è uscita con degli amici e i dei ragazzi di Montreal che si riuniscono ogni tanto perchè hanno anche fatto degli scambi di qualche settimana. Mi sarebbe piaciuto andare con lei per iniziare a conoscere gente della mia età ma vabbè, non potevo mica invitarmi.

Dopo un po' io, la nonna, Connor e Marlene abbiamo ricominciato a giocare a carte e questa volta ho davvero capito come fare infatti è stato molto più divertente hahah
Verso le 9 hanno fatto i pop corn con sopra il burro fuso ( i'm getting fat sigh ) e siamo scesi a giocare con la mamma alla wii a Mario Party. E' stato stradivertente perchè Connor non è uno di quei bambini super viziati che si arrabbiano mentre giocano anzi, scherza tutto il tempo e ti aiuta a fare le mosse migliori. So sweet!
Abbiamo finito la partita da soli visto che alle 10 la mamma è andata a letto, questa mattina si è svegliata alle 4.30 per accompagnare la nonna all'aeroporto.
Alle 10.30 sono andata a dormire e alle 3 mi sono svegliata, stessa ora del giorno prima whyyyyyyy mi sono riaddormentata  e mi sono risvegliata alle 6.15 circa. Non riuscendo più a dormire mi sono messa a giocare a Candy Crush e poi ho deciso di accendere il pc per aggiornare il blog perchè durante il giorno non ho davvero il tempo e volevo raccontare per bene il primo giorno qui in Canada.

Questa mattina forse andiamo in spiaggia sul lago e poi domani sera al cinema, voglio davvero cercare di aggiornare spesso per non dimenticare nessuna giornata qui ma non so se riuscirò ):

See you,

Gioey.

Nessun commento:

Posta un commento