domenica 18 agosto 2013

Skype with my host family.

Finalmente ho parlato con la mia host family!
In risposta all'email di benvenuto che mi avevano mandato l'altro giorno, gli avevo chiesto tra le altre cose se potevamo vederci su Skype prima del mio arrivo. Loro mi hanno risposto che domenica sarebbe stato perfetto dato che erano a casa dal lavoro e mi hanno detto che avremmo potuto fare la chiamata domenica nostra sera, loro mattina.

Bene, solo che ci siamo dimenticati del particolare dell'orario quindi ho aspettato tutto il pomeriggio dalle 5 alle 8 che mi accettassero la richiesta su Skype lol

Comunque alle 8, con qualche problema di linea, ci siamo finalmente visti!
Ho parlato sopratutto con Megan la mia host sister e con la mamma che girava dietro spuntando ogni tanto.
Ho chiesto della scuola, mi hanno detto che ci sono molti studenti internazionali e penso di essere molto felice anzi, sollevata! E' diverso quando la scuola ha già esperienza con queste cose, sono sicuramente più organizzati. Mi ha spiegato che l'anno è diviso in due semestri e che bisogna fare quattro materie nel primo e quattro nel secondo. Bene, a questo punto io non ho ancora idea di che materie prendere ma vedrò una volta arrivata là.
Importantissimo le ho chiesto se la scuola mi rilascerà un diploma anche se non sono Canadese visto che in stati come il North Carolina o l'Indiana ti fanno la cerimonia della graduation ma poi non ti rilasciano niente il che sarebbe una fregatura visto che vorrei usarlo per entrare (forse) all'università in Inghilterra, e non mi ha saputo rispondere ma mi ha detto che andremo a chiedere non appena apriranno le scuole.
Ah sì, la scuola inizia il 3 settembre! 

Logicamente i miei genitori, da perfetti italiani, hanno subito voluto sapere i piatti tipici! Mi ha detto che mangiano molti hamburger, pollo, frutta e verdura che raccolgono negli orti intorno casa. Ci sono un sacco di pesche e ciliegie, non potrei essere più contenta! Mi ha anche spiegato come mangiano di solito. A colazione mia sorella si fa un muffin ma io posso mangiare anche un toast, cereali o le uova.. vedrò! A pranzo si portano a scuola da casa un panino o un insalata con la frutta e invece a cena mangiano insieme se sono tutti a casa cose come il pollo, insalata e pasta(!!!) che dovrò sicuramente insegnargli!

A dicembre andrò a stare per circa un mese in un'altra famiglia perchè andranno a trovare la loro figlia in Perù quindi penso che non passero il Natale con loro :/

All'areoporto mi verranno a prendere solo i genitori perchè Megan deve lavorare e Connor non so, forse non è molto interessato!

La cosa che mi ha lasciata ha bocca aperta è stato sapere che non sono la prima persona che ospiteranno perchè hanno già ospitato 7 volte, omg 7 VOLTE!
Hanno avuto ragazzi dalla Germania, Cina, Giappone, Messico, Korea e altre nazioni che ora non ricordo.

Mi hanno rassicurata sul clima, si arriva massimo a -10 gradi che non è così male dato ciò che mi avevano detto. Sì perchè quando dici alla gente che vai in Canada subito ti dicono, "mi raccomando non diventare un ghiacciolo a -40" e per una persona freddolosa (solo in inverno) come me non è molto rassicurante. Menomale che si sbagliavano!

Bene ora non ricordo di che altro abbiamo parlato comunque sono rimasta molto contenta, mia sorella sembra molto simpatica awww

P.s. ho finalmente trovato tutti i regali da portare alla mia host family dopo aver perso la testa per una settiman cercando qualcosa di carino e significativo. Non conoscendo i loro gusti è stato moooolto difficile.
Ai genitori porterò una caffettiera e due scatole di caffè illy in modo da insegnarli come fare il vero caffè italiano!
A Connor, il mio host brother, porterò una maglia e un cappellino della Ferrari.  E infine a Megan prenderò una maglia del "Hard Rock Cafè" di Venezia. 
Poverina non poterò niente a Natalie la figlia in scambio ma non posso davvero pensare a un regalo per una terza persona, è stato una gran fatica già per loro!

Dopo averlo riletto e aver visto che questo post è scritto con i piedi possono anche concluderlo quì.
Oggi finisce la mia ultima settimana in Italia, giovedì sarò già su un aereo destinazione CANADA.

- 4!!! Can you believe it ?

See you soon,

Gioey.

Nessun commento:

Posta un commento