lunedì 12 agosto 2013

Host family and town.

Come ho anticipato nel post qui sotto parlerò di tutto ciò che ho scoperto sulla mia prima host family e su Vernon, la città in cui vivrò per i 10 mesi del mio exchange year.

Loro sono I Johnston. Sono in cinque più un cane, un golden retriever! (i love dogs, can't believe it!)

Marlene, la host mum è un'insegnante, Colin, host dad non so bene cosa faccia, penso sia un supervisore de boschi o qualcosa del genere; Megan (17) e Connor (14), fratello e sorella;  Natalie (18) è la terza figlia la quale è già partita per il suo anno all'estero e si trova in Perù.

Oggi ho aggiunto Natalie su facebook per creare un primo contatto con loro e mi ha scritto che i suoi genitori le hanno detto di essere contenti di ospitare un italiana e che è disponibile a rispondere a tutte le mie domande.
So cute but actually io sto aspettando una email dai suoi genitori!! Non mi va di essere la prima a contattarli, penso sia più carino se lo facciano loro ma siccome mia mamma si è stancata di aspettare domani sarò obbligata a mandargli una email.

Per ciò che ho trovato in giro in internet posso dire che sono una famiglia super sportiva, impegnata in tutti gli sport possibili e immaginabili tra corsa, arrampicata, basket, softball, hockey sul ghiaccio ecc.

La loro casa, secondo google maps, è a circa 4km dalla mia scuola che sarà la W.L. Seaton Secondary dove frequenterò il 12 anno.


La scuola si trova dalle parti del centro della città di Vernon, una cittadina di circa 38.000 abitanti nella regione del North Okanagan ed è al centro di un comprensorio sciistico dove si trova la stazione sciistica "Silver Star" proprio dove prima di Natale passerò un weeked con gli altri exchange del mio distretto. Non vedo l'ora di conoscere tutti i ragazzi, non so se ci saranno altri italiani ma poco importa. Can't wait!

[ Vernon ]

[ Silver Star ]


Comunque siccome poche persone conoscono come funziona il Rotary mi sembra giusto spiegare cosa significhi exchange del mio "distretto".
Ogni zona del mondo è divisa in distretti con all'interno vari Rotary Clubs.
Il distretto della mia zona, che comprende anche una parte dello stato di Washington (USA) è  il D5060  mentre il mio distretto in Italia è il D2060. Quindi tutti i ragazzi di uno stesso distretto ospitante fanno riunioni/gite/meetings insieme durante il corso del loro anno di scambio.
Questa è l'area che il mio distretto comprende quindi la zona sud del Canada e la parte nord dello stato di Washington:
Per ora non so niente delle gite che faremo ma di solito sono sempre le stesse tutti gli anni. Ci hanno comunicato solo la data del primo meeting che è una Inbound Orientation, si terrà a Penticton il 7 e l'8 settembre. Ci spiegheranno tutti ciò che dobbiamo fare, ciò che non dobbiamo fare e ripeteranno mille volte la regola delle 4D :
No Drugs
No Driving
No Drinking
No Dating
Giuro non ho idea di quante volte ci sia stata ripetuta anche durante le riunioni in italia, bastaaaaaaa lol .

Bene, la prossima volta che scriverò spero di aver parlato con la mia host family.
See ya soon,

Gioey.



Nessun commento:

Posta un commento