lunedì 12 agosto 2013

First post and - 10 days!

Dopo aver deciso di creare questo blog circa un mese fa mi sono ridotta a scrivere il primo post ad appena 10 giorni dalla partenza. Non so mai come iniziare a scrivere qualcosa quindi forse è per questo che ho aspettato così tanto.

Anyway non ci posso credere.
Mancano davvero 10 giorni ? Sono davvero io, Giovanna (please call me gioey!) a scrivere che mancano 10 giorni al MIO exchange year ? Onestamente, sembra tutto così surreale.

Ricordi i discorsi preparati per convincere i miei, i pianti di ritorno a casa dalla WEP quando mio padre disse che non era d'accordo perchè quella associazione non lo convinceva affatto, le liti di ritorno alle 10 di sera dalla scherma in cui cercavo ancora di convincere mio padre perchè a questo sogno non volevo proprio rinunciare, ricordo tutto come se fosse ieri e invece sono passati circa 9 mesi. 

10 giorni e sarò in Canada, British Columbia per la precisione.
Pensare che è stato proprio mio padre ad aggiungere "Canada" tra le nazioni all'ultimo momento perchè io ero super convinta di voler fare il mio anno esclusivamente negli USA.

Mi era stato offerto di andare in Texas o in Terranova e Labrador e a quel punto non sapevo davvero cosa scegliere. Mia mamma non ero molto propensa a mandarmi giù nel sud ai confini con il Messico e io ero incerta se accettare le temperature a circa -30 gradi dispersa in qualche isola del Labrador. PANICO.

Un pomeriggio di febbraio mia mamma torna a casa e mi dice che si è liberato un altro posto in British Columbia, prendere o lasciare.
E allora chi se ne frega degli Usa quando la British Columbia is waiting for me!!

Da questo momento aspettavo solo di sapere la città e la famiglia.
Marzo.
Aprile.
Maggio.
Giugno.

E' il 7 giugno. C'è un email, con le mani tremanti corro ad aprirla.
"Is it with great pleasure that I would like to inform you that District 5060 has found an eager Rotary Club to host Giovanna for this coming year.
This club is from the city of Vernon, British Columbia."

HO UNA CITTA' OMG SI ANDRO' A VERNON.

E allora via con le carte per l'assicurazione, visto ecc. con la costante attesa di sapere qualcosa della mia prima famiglia. (Prima perchè con il rotary cambi dalle 2 alle 6 famiglie)

Luglio
Agosto

Mia mamma è nera, non sappiamo niente della famiglia, della scuola, niente di niente e allora via con le email con i responsabili italiani e canadesi.
Dopo varie lamentele e disagi giovedi 8 agosto ricevo finalmente il nome della famiglia.
I Johnston. La responsabile, Janice, mi dice che ha appena parlato con la host mum e che mi verranno a prendere in aeroporto, le ha mandato il mio application form e la famiglia dovrebbe contattarmi per darmi più notizie su di loro.

Allora siamo a lunedi e ancora non so niente.
Ma siccome io ma soprattutto mia madre non riusciamo a stare con le mani in mano ci siamo lanciate alla ricerca in internet di qualcosa e alla fine abbiamo scoperto TUTTO.
Quante persone sono, come si chiamano, che lavoro fanno, che cane anno. Sì, della serie piccole stalkers crescono.


Okay siccome questo post è troppo lungo per essere il primo ho deciso di raccontarvi ciò che so della famiglia e magari anche della città nel prossimo post.
I know im weird im sorry.

Nessun commento:

Posta un commento